Ein Ökologisches Projekt mit Kunst, Natur und Spiritualität

An ecological project with Art, Nature and Spirituality

Un progetto ecologico con Arte, Natura e Spiritualità

das aus der Notwendigkeit der Zeit als erlebbares Beispiel für eine zukünftige Kultur gedacht ist

Un progetto fondato su idee ecologiche-spirituali

Naone è un progetto pilota in cui l’ecologia è pensata in modo nuovo e ampio. È un luogo di creazione dove sono stati creati vari luoghi di meditazione, un piccolo ruscello con un bacino d’acqua fatto di pietre, un sentiero circolare, e nuove idee vengono sempre sviluppate e realizzate. Il sito di 20.000 m² offre spazio per molti progetti diversi.

Le persone formano il loro ambiente. Il progetto ecologico a Naone è una collaborazione di persone molto diverse, le idee agricole, il lavoro con il legno, il design artistico del giardino, la promozione della flora e della fauna sono attuati indipendentemente. Le idee spirituali-scientifiche del maestro spirituale Heinz Grill vengono elaborate individualmente nei settori più diversi e ulteriormente sviluppate ed esplorate in collaborazione con lui. Domande come : Come può l’uomo creare nuove forze vitali (forze eteriche) attraverso il progetto e come può lavorare e vivere insieme alla natura in modo sano? – sono trattati in questo progetto.

La casa è indipendente grazie al suo proprio approvvigionamento di elettricità e acqua. Non c’è connessione internet. Si rifornisce d’acqua dalla propria fonte, l’elettricità è ricavata da un sistema fotovoltaico, è riscaldata con legna ed elettricità e le verdure sono coltivate nella proprietà. Tuttavia, non si tratta di una sorta di “ritiro”, ma di rivolgersi all’essere umano nelle sue possibilità culturali, creative e sociali.

Essiccazione del legno di nocciolo accatastato per l’inverno.
I ravanelli neri, rossi e bianchi crescono nell’orto, così come le carote.
Ci sono pannelli solari sul tetto sud.

I progetti individuali sono creati attraverso la cooperazione di più persone, dove l’incontro, la relazione, la percezione e la promozione dell’insieme vengono prima di tutto.

Compiti come la falciatura, il rastrellamento, la manutenzione dei sentieri o la sagomatura sono eseguiti quotidianamente. Attraverso la percezione cosciente e il lavoro attento, l’essere umano è in una relazione sempre nuova con il suo ambiente. Sperimenta se stesso come attivo all’interno di un ambiente.

L’idea dell’oasi del sole

Heinz Grill lavora come scrittore e insegnante spirituale in Italia. In uno dei suoi articoli descrive l’idea delle cosiddette oasi solari (link all’articolo). Descrive questa oasi solare come un luogo che vive attraverso l’individuo creativo che realizza e irradia un’idea per un tutto più grande. Heinz Grill descrive la spiritualità come la capacità creativa e spirituale dell’essere umano individuale. Secondo la sua filosofia, la spiritualità è legata all’essere umano libero, indipendente e creativo che dà qualcosa per un tutto più grande. L’Oasi del Sole non è quindi legata a un luogo specifico, ma è rappresentata in modo indipendente dalle singole persone.

Heinz Grill (a destra) in conversazione con Martin Sinzinger (a sinistra)

“L’essere umano oggi è chiamato a svolgere al massimo la domanda di senso in se stesso spiritualmente e psicofisicamente. Deve iniziare coraggiosamente la questione del senso. Così facendo, deve trascendere se stesso nel suo comportamento di consumo e prendere la spiritualità come una bella possibilità – perché la spiritualità è qualcosa che inizia nel libero movimento del pensiero. Il pensiero è solare in questo senso”.

“Heinz Grill in conversazione con Martin Sinzinger, 22.6.2021, “Sun Oasis Naone”.


L’Oasi del Sole

L’articolo di Heinz Grill

Yoga e Sintesi

Studi in corso
a Lundo, Italia nord

Yoga, formazione del pensiero, formazione del linguaggio, ecologia, rigenerazione

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner