Opere d’arte a contenuto spirituale e pratico
Nell’ambito di un’elaborazione di pensieri spirituali in modo pratico, sono state allestite nell’Oasi del Sole tre mostre su tematiche preziose. Le lastre espositive, che esprimono dei contenuti significativi mediante disegni, brevi testi e belle foto, vengono esposti in vari luoghi in Italia, Germania, Austria e Svizzera. Anche la casa artistica a Naone viene utilizzata come spazio espositivo. Chi fosse interessato a visitare o ad esporre una delle tre mostre tematiche, che presentiamo qui di seguito, è invitato a rivolgersi al numero telefonico 0465700125 o alla mail info.naone@gmail.com
La mostra sulle asana
Sono illustrate forme luminose ed estetiche della pratica Yoga.
Nei tabelloni espositivi si osservano molteplici posizioni basici dello Yoga (eseguite da Heinz Grill). Con elementi grafici viene messo in risalto il significato profondo e l’aspetto artistico degli esercizi.
La mostra sull’ecologia
La mostra si basa sull’idea di ecologia di Heinz Grill, che è anche alla base del progetto ecologico a Naone: egli descrive l’Homo oecologico come una persona capace di creare più equilibrio nel mondo.
L’esposizione esprime con idee pratiche come ogni persona possa essere un Homo oecologico.
Le belle rappresentazioni artistiche di diversi fenomeni della natura edificano anche il rapporto dell’osservatore con la natura.
La mostra sul tema della salute
L’esposizione porta il titolo „Autoeducazione alla salute“ e mostra attraverso circa 100 quadri una molteplicità di possibilità pratiche per un autoeducazione alla salute.
Mediante titoli e foto significative, citazioni di diversi filosofi o medici e disegni artistici …
… ogni lastra espositiva riesce ad esprimere un preciso contenuto.
Nei bei spazi luminosi delle diverse case a Lundo vengono esposte anche altre opere di diversi artisti:
Nei quadri viene espressa la specifica natura di diversi animali. La volpe per esempio rivela un’espressione molto vigile e luminosa.
In queste opere con il motivo dell’uva colpisce una bella plasticità, evidente nei singoli acini d’uva e al contempo nei grappoli.
Le diverse mostre possono essere visitate o noleggiate, contatto: 0465700125 o info.naone@gmail.com