Il progetto del sentiero circolare
Il sentiero circolare in pietra corre intorno al bordo della proprietà. Da un lato è un sentiero, dall’altro dà alla proprietà un punto d’appoggio, un confine o una cornice esterna.
È costruito con pietra calcarea per lo più, che quando viene pulita, brilla in un tono bianco molto luminoso. La pietra dà il margini del bosco un carattere secco e chiaro.
Quando la luce brilla sulla pietra calcarea pulita, riflette la luce. Il confine della proprietà “brilla” di bianco nei giorni di sole e si staglia contro il margine del bosco scuro.
Originariamente, la proprietà era circondata da un vecchio muro di pietra. Questo è crollato ed è stato ricoperto di vegetazione. È stato parzialmente esposto e ricostruito in formazioni artistiche.
Il sentiero è stato costruito in modi molto diversi a seconda della zona. In parte, singole pietre sono state incastonate nella terra, in parte il sentiero è largo un metro e composto da pietre più grandi e più piccole.
Le pietre provengono dal luogo e hanno ricevuto un nuovo contenuto nel sentiero. Ogni pietra è stata selezionata, trovata e collocata per un posto specifico. Le pietre sono ordinate e riempite di un nuovo valore, si inseriscono in un insieme e creano una forma.
Le pietre poste accanto al sentiero creano un ritmo da un lato e sottolineano la verticalità in contrasto con il sentiero piatto dall’altro.
Quando il sentiero è stato costruito, si è fatto in modo che corresse meno linearmente e più in curve armoniose. Le curve invitano i sensi, si può letteralmente scivolare lungo di esse con gli occhi.
Calce rossa e bianca si alternano nel sentiero. Hanno un effetto diverso.
Piccole piazze costruite nel sentiero o una panchina di pietra al bordo del sentiero danno varietà al sentiero. Il “flusso” del sentiero è dato raccolta, calma e struttura da un piazza.
Il bordo del sentiero è posato con una fila di pietre sul bordo. Dà sostegno al sentiero e assicura una forma regolare. Quando si costruisce il sentiero, abbiamo prima posato la fila di bordi del sentiero per creare una linea chiara.
Dal sentiero, ti si aprono molte prospettive e punti di vista diversi.
Camminando intorno alla proprietà, una volta sul sentiero, ci si sente al limite e si guarda continuamente la casa. La casa appare sempre di nuovo come il centro, il sentiero come un cerchio intorno ad essa. Se si passeggia una volta lungo il sentiero, si ha la sensazione di girare completamente intorno a un centro.