Agricoltura – lavoro nei campi e nel legno
Cura dei campi e il piccolo campo di ortaggi
La proprietà di 20.000 m² è costituita principalmente da un grande prato e da una piccola area di foresta. Il prato e un piccolo campo su di esso sono curati da un ex agricoltore biodinamico ed ex capo azienda.
Nel prato c’è anche un piccolo campo di verdure dove si coltivano principalmente ravanello nero e altre varietà di ravanello. Il ravanello nero prospera particolarmente bene a questa altitudine ed è un alimento particolarmente fortificante.
Il prato viene tagliato più volte all’anno, ma non in tutta l’area ma solo in alcune parti. In questo modo, i fiori e gli habitat per gli insetti e gli animali rimangono sempre presenti.
Gli habitat per gli animali e le piante devono essere promossi. La zona del lago di Garda è fondamentalmente conosciuta per la sua grande diversità botanica. Molti fiori e piante molto rari sono originari del luogo. La proprietà ha zone asciutte, umide, ombreggiate e soleggiate. Nelle diverse aree, alcune piante della zona circostante sono state coltivate e mantenute nella proprietà.
La lavorazione del legno
Lavorare il legno è un’altra area di competenza della proprietà. Stiamo già facendo provviste per l’inverno, perché la casa è riscaldata principalmente con la legna. Per questo, gli alberi vengono in parte tagliati, in parte viene raccolto nella foresta il legno d’assalto che si trova in giro. Molto legno è stato prodotto dal taglio dei cespugli di nocciolo ai margini della proprietà, che ora viene segato ed essiccato. (vedi foto).
La zona di lavorazione del legno si trova sul bordo inferiore della proprietà.