Elementi di design
Gli elementi di creazione qui realizzati sono legati a un insieme più grande, all’essere umano e al suo rapporto con l’ambiente.
Da un lato, le idee nascono dalle percezioni e dalle osservazioni delle condizioni date. D’altra parte, perseguono l’idea di sviluppare la natura e il luogo nel suo insieme e di integrare le cose che già esistono in un modo nuovo. Le cose sono anche elaborate in modo tale che diventano ancora più evidenti nella loro essenza.
Gli esseri umani percepiscono attraverso la coscienza se una zona, una casa o un terreno è coordinato con altre forme e sta in una certa relazione. Le proporzioni geometriche e le relazioni create da esse sono percepite come armoniose, per esempio. Si sperimenta che c’è una relazione, una “coesione spirituale” tra le forme.
1. L’interno
Il calcolo della forma base
La costruzione della casa e il suo design interno si basano sul cerchio mostrato qui con l’ettagono disegnato. Un cerchio di area uguale è stato calcolato a partire dall’area di base della casa. Questo cerchio misura un raggio di 5,50 m. Da questo cerchio è stata costruita la corrispondente stella a sette punte o eptagono.
Questo cerchio con il suo ettagono/stella è la base per tutte le altre misure nella casa e nella proprietà.
La forma lunga e ascendente verso l’alto
Perché l’ettagono? Il numero sette è attribuito al pianeta Saturno. Heinz Grill assegna a Saturno la caratteristica di forme lunghe e ascendenti, simili a fiamme. Le lunghe finestre che si estendono verso il basso, una stufa a forma di fiamma, lunghe strisce di legno, sottolineano la chiara verticale e collegano il pavimento con il soffitto.
la circolazione della luce
Un altro elemento di design della casa è la circolazione della luce tra le stanze e tra il piano superiore e quello inferiore e l’interno e l’esterno. La luce dovrebbe circolare il più possibile tra le stanze.
Gli elementi di design per questo sono il vetro, le aperture, i colori chiari e le piastrelle e gli specchi. Il legno del soffitto e della facciata esterna era tinto con vernice biancastra.
2. design dello spazio esterno
I cerchi intorno al centro della casa
Un totale di 7 cerchi sono stati misurati intorno alla casa, tutti con il centro della casa come centro e ciascuno distante una lunghezza di casa, cioè 15,83 metri. Vari luoghi della grande proprietà sono disposti verso il centro della casa, come il luogo di meditazione rotonda, la casa di vetro e la colonna.
Questi posti sono tutti sullo stesso cercho.
Calcoli basati sulla forma di base
Le pietre di granito poste davanti alla casa formano una curva che è stata calcolata a partire dalle dimensioni della casa o dall’ettagono descritto sopra. Anche la ringhiera è legata a questa forma di base.
4 pietre intorno alla casa
4 pietre sono collocate intorno alla casa in estensione delle diagonali. Formano un rettangolo immaginario. Questo rettangolo dà alla casa un’ulteriore centratura.
La nuova integrazione di ciò che già esiste
Si può rimuovere qualcosa che è già lì, come un grande masso o un albero, se non si adatta al progetto, ma si può anche integrarlo e portarlo in un nuovo contenuto.
Progettando Piazza di Giove e la Piazza del Trapezio, una grande roccia già esistente è stata integrata nel composizione della piazza. Un po’ di terra è stata rimossa in modo che fosse esposta e poi è stata inclusa come parte della piazza, come elemento di design. La pietra assume così un nuovo valore, si distingue più fortemente nella sua individualità per la coscienza.
3. Altri elementi di design
Pietre
La terreno mostra molte possibilità per il design della pietra. Il sentiero circolare è un “sentiero di pietra”, le piazze sono costruite in pietra. Diversi tipi di pietra, lastre, pietre rotonde, pietre strette, pietre alte offrono molte possibilità di design. Per esempio, come differisce l’effetto del calcare rosso e di quello biancastro? Qual è l’effetto del calcare in contrasto con il granito? Qual è l’effetto della luce sulle diverse pietre? Il calcare bianco riflette la luce in modo molto forte. È stato quindi utilizzato anche sopra la proprietà come confine del sentiero e pavimentazione del sentiero.
curve
Il sentiero circolare è stato costruito in piccole curve.
La vista è così ravvivata e animata, in contrasto con un sentiero che è disposto in linee rette. I piccoli muri di pietra sul pendio sono anche progettati in forme curve.
Aufgestellte Steine
La pietra che innalzarsi “sta in piedi”. Vicino al bordo del sentiero, dà ritmo al cammino. Il sentiero si stacca dal suo orientamento orizzontale e acquisisce una dimensione verticale.